Consulente SEO.

Consulente SEO
La Seo (Search Engine Optimization) si occupa nel far mostrare il proprio sito ad utenti che effettuano una ricerca sul web. Da questa ricerca si genera una lista di siti detta SERP, è proprio qui dentro che un consulente SEO cercherà di inserirvi. Richiedere una consulenza SEO prima di sviluppare un sito web è la prima azione da fare per capire il tempo e l’investimento per posizionarsi nel miglior modo possibile in SERP(Search Engine Results Page).

Cos è il consulente SEO?

Un consulente SEO si occupa di far comunicare un sito web con i motori di ricerca per mostrarlo nella lista dei risultati, quindi è indispensabile per chiunque voglia digitalizzate la propria azienda o la propria professione.
Dobbiamo immaginare che i motori di ricerca fanno si che i risultati siano davvero pertinenti alla ricerca, quindi i testi e i contenuti multimediali devono essere molto chiari e attinenti alla ricerca dell’utente, quindi si parla di “search intent”. Il consulente SEO si occupa quindi, di essere più visibili possibile agli intenti di ricerca degli utenti.

Consulenza SEO: perchè richiederla?

La consulenza SEO dovrebbe essere chiesta sempre prima di immettersi nel web con un sito internet poichè vanno effettuate tutte le analisi necessarie per capire le tempistiche e il budget da tener conto. Si parte con l’analisi di mercato, quindi capire come e se viene cercato quel determinato prodotto, e capire quali sono le varianti di ricerca utilizzati. Un atro step fondamentale in una consulenza SEO è nell’analizzare i competitor. I competitor sono gli altri siti che trattano lo stesso prodotto e si sono posizionati in cima della SERP. I loro valori, ovvero le visite mensili, la quantità di informazioni ecc. determinano la difficoltà nel posizionare il nuovo sito.

Cosa fa il SEO specialist?

Il SEO Specialist si occupa di tutto ciò che è analisi del mercato sul web indicizzato su i motori di ricerca.
è una figura professionale molto importante soprattutto per siti web che vendono sul web i propri prodotti o servizi. Se il prodotto o i servizi sono visualizzati molte volte e sono attinenti alla ricerca c’è molta più probabilità che un utente diventi un consumatore.

COnsulente SEO e link building

Cos'è la link building?

In una consulenza seo bisogna tener conto del profilo backlink dei competitor per poter pianificare una vera e propria strategia di link building. Un consulente SEO riesce a far linkare il sito creato da altri siti per renderlo più autorevole agli occhi dei motori di ricerca. Questa strategia è molto importante poichè riuscendo a rendere autorevole il sito, il traffico di visite salirà!

Quanto costa un consulente SEO?

Il costo di un consulente SEO potremmo dividerlo a singole consulenze oppure nel farsi seguire per tutto il progetto.
Il costo quindi varia da un fisso per ogni analisi ad una percentuale di vendita di ogni prodotto o servizio.
Ci sono aziende che hanno la figura del SEO assunta nel proprio staff per ottimizzare e velocizzare tutte le strategie e adeguamenti da adottare.

Consulenza SEO e i suoi risultati.

Consulente SEO esempi

Ti interessa una consulenza seo per la tua nicchia di mercato?

Evolution Digital Business

Evolution Digital Business

Evolution Digital Business s.r.l.

Via Giuseppe Spano 82, Napoli, 80144

Email: staff@edb.srl

Tel: (081) 0103512

Orari di Apertura.
Lunedì – Venerdì

9.00 -13.00

14.00 – 18.00